Scegliere un broker di opzioni binarie può sembrare operazione molto semplice, ecco perché spesso viene sottovaluta. Nella maggior parte dei casi infatti, ciò di cui si tiene conto è il deposito minimo, dimenticandosi di altre caratteristiche ugualmente importanti, se non di più. La scelta di un buon broker è certamente il primo passo per un trading di successo.

Vediamo allora quali sono le caratteristiche basilari di cui bisogna tener conto per la scelta di un broker di opzioni binarie:

  • Autorizzazione
  • Piattaforma
  • Deposito minimo
  • Trade minimo
  • Rendimenti
  • Promozioni
  • Conti VIP
  • Assistenza clienti
  • Notorietà e solidità
  • Buone opinioni

Licenza

Cominciamo con la prima fondamentale caratteristica, ovvero il possesso della regolare licenza. Non vogliamo soffermarci troppo su questo punto perché affrontato già più volte, quindi vi rimandiamo alla regolamentazione dei brokers di opzioni binarie, e al perché i broker regolamentati sono importanti per il trader, mentre qui ricordiamo semplicemente che per operare in sicurezza e tranquillità è importante scegliere solamente brokers di opzioni binarie autorizzati. Tra l’altro può tornarvi utile leggere come capire quando un broker è regolamentato.

Piattaforma

Sapete tutti che i siti di opzioni binarie utilizzano prevalentemente piattaforme web based, cioè piattaforme con le quali è possibile operare direttamente da internet senza dover scaricare alcun programma sul proprio pc. Tuttavia, ogni broker utilizza una specifica piattaforma, alcune sono migliori di altre, ecco perchè è bene selezionare il broker con la migliore piattaforma.

Scegliere la piattaforma significa anche scegliere le tipologie di opzioni di cui il broker dispone. Ad esempio, anyoption è conosciuto per le opzioni binarie 0-100 (esclusiva di anyoption) e per le sell option, chiamate anche option+, senza dimenticare che è stata aperta una specifica sezione per le le opzioni bitcoin. Anyoption è infatti senza ombra di dubbio una delle migliori piattaforme.

Ottime piattaforme da scegliere perchè differenti dalle altre sono quelle di zoneoption e 24option perché presenti le opzioni intervallo e le opzioni a breve scadenza, come ad esempio le 60 secondi e le opzioni a 2 e 5 minuti.

Deposito minimo

Il deposito minimo come dicevamo è la caratteristica sulla quale si presta molta attenzione nella scelta del broker, ecco perché abbiamo operato un confronto tra i brokers di opzioni binarie, in questo modo è facile capire e confrontare i depositi minimi dei diversi brokers.

Trade minimo

Il trade minimo è la somma minima che deve essere investita per aprire una singola posizione, si passa da 5€ ad un massimo di 25€. Chiaramente ogni broker chiede somme differenti. Anche in questo caso allora può tornare utile dare uno sguardo al confronto tra i brokers di opzioni binarie.

Rendimenti

I rendimenti sono anch’essi una caratteristica fondamentale nella scelta del broker. Ad oggi, i rendimenti delle opzioni binarie si aggirano attorno al 70-85%. Si tratta in questo caso di opzioni binarie standard del tipo alto/basso. Per ottenere rendimenti differenti è necessario spostarsi su tipologie particolari, come le opzioni builder e le opzioni one touch alto rendimento. I brokers che offrono le opzioni ad alto rendimento sono bancdeswiss.com, www.topoption.com, www.optionweb.com, e www.bbinary.com, mentre su zoneoption e 24option trovate le opzioni ad alto rendimento sia one touch che intervallo.

Promozioni e conti VIP

Le promozioni e i conti vip potrebbero non essere considerate caratteristiche di rilievo, anche perché normalmente offerte a traders di un certo peso, cioè a coloro che dispongono di importanti capitali. Ricordiamo però, che tra i brokers con conti VIP d’interesse esiste optionweb. Il broker in questione permette di scegliere tra 5 differenti tipi di conto, i quali offrono maggiori servizi e promozioni a seconda del denaro depositato, fino ad ottenere il 6,2% di tasso d’interesse mensile.

Assistenza clienti

Avere un servizio clienti efficiente e celere è importante, soprattutto quando sorgono i primi problemi. Sappiamo che bancdeswiss ha un buon servizio clienti in italiano.

Notorietà e solidità

Un broker molto conosciuto e solido è un broker da privilegiare rispetto a broker meno conosciuti, ma che offrono simili servizi e promozioni. Nella sezione brokers di opzioni binarie abbiamo recensito solamente i migliori brokers con licenza Cysec.

Buone opinioni

Per concludere, non dimenticate che le opzioni che altri traders hanno dei brokers utilizzati sono importanti. Un parere o due negativi non fanno certamente testo, ma se in giro, tra i vari forum, riscontrate opinioni non positive, allora è probabile che ci sia qualcosa che non funziona correttamente. Tuttavia, è importante riuscire a capire quali siano le opinioni reali da quelle costruite ad hoc.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *